flat nuke
 
5x1000

 
Informazioni

S.O.M. Onlus
Solidarietà Odontoiatrica nel Mondo
C.F. 92043020053
via C. Battisti, 17
14100 Asti (AT) - Italia
info@somonlus.org

Share |
 
Cerca
Índices da busca neste local.
 
Login





Idioma do sitio:
deutsch english español français italiano português

Il SOM/Atto costitutivo

"SOM" - SOLIDARIETÀ ODONTOIATRICA NEL MONDO"SOM" - SOLIDARIETÀ ODONTOIATRICA NEL MONDO

DENTAL SOLIDARITY IN THE WORLD

SOLIDARIEDADE ODONTOLOGICA NO MUNDO

I sottoscritti signori:

- MARASCHIO IVANO nato ad Ancona (AN) il 3 gennaio 1950, C.F.:MRSVNI50A03A271Z, residente in Asti Via Silvio Morando n. 8, coniugato in regime patrimoniale di separazione dei beni;

- IACONO GIOVANNI nato a Porto Empedocle (AG) il dì 8 novembre 1956, C.F.:CNIGNN56S08F299K, residente in Novi Ligure (AL) Corso Italia n. 48, coniugato in regime patrimoniale di separazione dei beni

- FERRARIS CAMILLA nata ad Asti il 22 giugno 1949, C.F.:FRRCLL49H62A479I, residente in Asti Via Cesare Battisti n. 9, coniugata in regime patrimoniale di separazione dei beni;cittadini italiani, con la presente scrittura privata convengono quanto segue:

1) E' costituita tra i sottoscritti l'Associazione di utilità sociale denominata "S.O.M. - SOLIDARIETA'ODONTOIATRICA NEL MONDO - DENTAL SOLIDARITY IN THE WORLD - SOLIDARIEDADE ODONTOLOGICA NO MUNDO".

2) L'Associazione ha sede in Asti, Via Montebruno numero 8.

3) L'Associazione ha durata illimitata, è apolitica, aconfessionale e senza fine di lucro e si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà e cooperazione internazionale nel campo della salute orale in favore di comunità bisognose di ogni parte del mondo, mediante: - l'apporto di un impegno singolo o organizzato in gruppo basato sulla professionalità e solidarietà; - la promozione di una cultura della solidarietà tra i popoli, finalizzata alla crescita del livello di salute orale; - l'utilizzazione di volontari odontoiatri e non per attività di valutazione, supervisione, assistenza diretta, sensibilizzazione, formazione di personale sanitario in strutture pubbliche e private; - l'elaborazione e realizzazione di programmi di educazione e prevenzione orale;- la realizzazione/installazione di strutture odontoiatriche ex novo, o ripristino di strutture inadeguate;- la formazione di personale sanitario odontoiatrico locale di livello intermedio o ausiliario (ove la legge locale lo consenta); - attività di informazione, documentazione e pubblicizzazione per sensibilizzare l'ambiente odontoiatrico e la società civile alle problematiche della salute orale nel mondo; - la formazione culturale e professionale del personale utilizzato nei programmi e nelle attività gestite dall'Associazione; - la collaborazione attiva con istituzioni, organizzazioni nazionali ed internazionali sia pubbliche sia private, che operano in favore della solidarietà internazionale e della salute orale nel mondo; - collaborazione con cliniche ed istituti universitari pubblici e privati, società scientifiche odontoiatriche o mediche nazionali ed internazionali; - tutte le altre attività che possono facilitare il conseguimento delle finalità dell'associazione, soprattutto procurando e raccogliendo mezzi strumentali e finanziari; - sensibilizzazione dei beneficiari delle attività dell'associazione a raggiungere il massimo livello di autonomia nella gestione di servizi di salute orale.

4) Per lo svolgimento delle proprie attività l'associazione usufruirà dei mezzi finanziari provenienti dalle quote annuali dei soci, dai contributi di singoli e di enti pubblici e privati, da donazioni e da lasciti e come meglio specificato nello statuto. La quota di iscrizione dei soci che entreranno a far parte dell'associazione durante il primo anno verrà determinata dal consiglio direttivo.

5) L'associazione è retta dallo statuto composto di 14 (quattordici) articoli che si allega al presente atto sotto la lettera A) per farne parte integrante e sostanziale.

6) A comporre il consiglio direttivo per il primo anno sono nominati i signori MARASCHIO IVANO, IACONO GIOVANNI e FERRARIS CAMILLA. Alla carica di presidente del consiglio direttivo viene designato il signor MARASCHIO IVANO a quella di vice presidente il signor IACONO GIOVANNI; a quella di segretario viene designata la signora FERRARIS CAMILLA la quale svolgerà anche la funzione di cassiere. Il consiglio direttivo viene facoltizzato ad apportare allo statuto quelle modifiche che venissero in qualche modo richieste dalle competenti autorità.

7) Il primo esercizio sociale si chiuderà il 31 dicembre 2002.

8) Le spese, le imposte e le tasse del presente atto sono a carico dell'associazione.

Asti 13 marzo 2002.

In originale firmato IVANO MARASCHIO - IACONO GIOVANNI - CAMILLA FERRARIS


print

Freely inspired to Mollio template